Rare_Reels_Pegaso_Goes_Digital

Reels Contest “RARE REELS: Pegaso goes digital!”

Sfrutta il potere dei video Reels, raggiungi un pubblico globale su Instagram e lascia il tuo segno nella storia delle malattie rare.

Hai tempo fino al 19 febbraio 2024 per invadere Instagram grazie a “RARE REELS: Pegaso goes digital!un Reels Contest (in italiano e in inglese), che coniuga creatività e digitale per promuovere la conoscenza delle malattie rare tra i giovani.

Cos’è per te una malattia rara? Libera le tue idee nel digitale per sensibilizzare sul tema, creare empatia e diffondere messaggi che sfidino gli stereotipi. Carica i tuoi video (15-30- secondi) sul tuo profilo, usa l’hashtag #playrare e tagga @healthhumanitieslab_ISS per far parte di questa rivoluzione di consapevolezza. Moltiplica l’impatto coinvolgendo amici, familiari e follower: la tua voce si espanderà oltre i confini digitali.

Promotori dell’iniziativa sono l’Istituto Superiore di Sanità, attraverso il Laboratorio di Health Humanities del Centro Nazionale Malattie Rare e UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, l’Agenzia Italiana per la Gioventù, All Digital che hanno deciso di unire le forze per sostenere la comunità delle persone con malattie rare.

Una giuria (coadiuvata dall’apprezzamento social), sceglierà i migliori Reels. I vincitori saranno proclamati e premiati nell’ambito delle celebrazioni per il Rare Disease Day (21 febbraio 2024) presso l’Istituto Superiore di Sanità (Roma) con i seguenti premi:

  • 4 giorni al Social Hackathon Umbria 2024 (SHU2024) promosso da EGInA (membro italiano di All Digital), che avrà luogo dal 4 al 7 luglio a Bevagna (PG), voucher a copertura delle spese di viaggio (fino a 300 euro), vitto e alloggio. Vivi un’esperienza multiculturale immersiva nel cuore verde dell’Italia per coniugare digitale, cultura e salute;
  • 1 giorno da ricercatore all’Istituto Superiore di Sanità (voucher a copertura delle spese di viaggio fino a 300 euro);
  • Visita il Museo ISS, scopri come promuovere la salute coniugando arti e scienze, quali sono le basi neurobiologiche dello stress, come utilizzare l’intelligenza artificiale per analizzare i dati per la scienza. Vinci anche un’esperienza culturale (concerti, spettacoli teatrali, eventi, voucher TicketOne da 250€);
  • Premio speciale AIG, una sorpresa per valorizzare i giovani, tutta da scoprire e tanti gadget per i partecipanti al contest presenti alla premiazione! Costruiamo un futuro più inclusivo, solidale e consapevole. La tua voce e la tua creatività possono fare la differenza!

Ti potrebbe interessare