Social Hackademy 2022, il Laboratorio regionale di co-creazione digitale per l’innovazione sociale

Social Hackademy 2022, il Laboratorio regionale di co-creazione digitale per l’innovazione sociale

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Social Hackademy 2022, il Laboratorio regionale di co-creazione digitale per l’innovazione sociale per le organizzazioni attive in Umbria.
Ti occupi, lavori e/o svolgi attività nel campo sociale, culturale, salute, sostenibilità ambientale e del turismo o economia circolare? Vuoi migliorare i tuoi servizi e la tua comunicazione digitalmente?
Siamo qui per aiutarti!
Come?
Abbiamo in programma un evento online il 27 gennaio dicembre 2022, alle ore 15:30 a cui è necessario iscriversi entro il 26 gennaio a questo link:
LINK ZOOM
Dopo l’iscrizione, riceverai un’email di conferma con le informazioni necessarie per entrare nella riunione.
La Social Hackademy è nata nel 2021 grazie al progetto Erasmus+ Hackad – Social Hackademy – ed ha supportato 7 organizzazioni della società civile umbra, alla realizzazione di propri progetti digitali al fine di migliorare l’erogazione dei propri servizi in risposta alle molteplici sfide della società attuale.
Abbiamo come obiettivo quello di potenziare la società civile formando ragazzi e giovani adulti su competenze digitali, e su come queste possano essere messe al servizio della comunità locale.
La metodologia Social Hackademy si basa su percorsi formativi guidati gratuiti che mettono direttamente in collaborazione i giovani con le organizzazioni locali nello sviluppo di reali progetti di co-creazione digitale:
  • siti web,
  • brand identity,
  • campagne di comunicazione social,
  • contenuti digitali creativi come video e podcast.
Durante l’evento presenteremo i progetti digitali prodotti dai nostri giovani hacker nel 2021 e potrai scoprire come accedere ai laboratori della Social Hackademy 2022!
Programma 27/01/22
15:30 – Presentazione del modello Social Hackademy, Altheo Valentini – EGInA
15:45 – I progetti realizzati in collaborazione con le organizzazioni della società civile nel 2021
Modera Linn Rasimelli – EGInA
16:15 – Presentazione del progetto ACCEASY e la campagna di sensibilizzazione sull’accessibilità per tutti al patrimonio culturale, Giorgia Marchionni
16:30 – Il programma Social Hackademy 2022 e la metodologia di lavoro
16:45 – Domande e risposte
17:00 – Fine dell’evento

Ti potrebbe interessare