C.R.E.A. CULTURA, Expo Internazionale di progetti scolastici nel campo delle arti e dei beni culturali

C.R.E.A. CULTURA, Expo Internazionale di progetti scolastici nel campo delle arti e dei beni culturali

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

PARTECIPA ALL’EXPO INTERNAZIONALE DEI PROGETTI SCOLASTICI NEL CAMPO DELLE ARTI E DEI BENI CULTURALI

Il 7-8 aprile 2022 torna a Foligno C.R.E.A. CULTURA, il festival delle buone pratiche di Work-Based Learning in ambito artistico-culturale. Due giorni di esposizione in cui sarà possibile entrare in contatto con istituzioni e organizzazioni pubbliche e private che hanno in grado di co-progettare corsi per lo sviluppo delle competenze degli studenti nel campo della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale.

SIMULAZIONE DI UN’IMPRESA COOPERATIVA, DALLE IDEE SOSTENIBILI AL BUSINESS RESPONSABILE

CONTEST

Stand, workshop e focus tematici per scoprire come sfruttare le innovazioni digitali a favore del patrimonio più importante del nostro territorio, l’arte e la cultura, per guidare le nuove generazioni verso nuove professioni e carriere delle culture digitali, in linea con le priorità del programma Erasmus +. Presentare il tuo progetto a CREA CULTURA è completamente gratuito! La partecipazione è aperta agli Istituti di Istruzione Primaria e Secondaria e/o alle organizzazioni che hanno ospitato studenti per stage, lavoro cooperativo o progetti di innovazione e ricerca in ambito artistico-culturale.

COME PARTECIPARE

STAND IN MOSTRA

Partecipando a CREA CULTURA sarà possibile usufruire di uno stand espositivo all’interno di Palazzo Trinci, il più famoso degli edifici del centro storico di Foligno, nonché una delle più interessanti residenze tardo gotiche del centro Italia.

ORGANIZZAZIONE DI SEMINARI E WORKSHOP

Durante i due giorni dell’evento, ogni espositore avrà la possibilità di organizzare workshop, laboratori pratici e altre attività per la presentazione dei risultati ottenuti attraverso i propri progetti di Work-Based Learning o altre attività rilevanti.

ISCRIVITI ALL’EVENTO e RICHIEDI INFORMAZIONI QUI

Ti potrebbe interessare