Erasmus+ KA2: registrati al corso blended in Italia

Erasmus+ KA2: registrati al corso blended in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 1° Corso Blended sulla scrittura di proposte UE in Europa – organizzato da EGInA Srl e ALL DIGITAL – con una fase preparatoria intensiva e la scrittura vera e propria della proposta, si terrà il prossimo ottobre 2021 per una durata di 40 ore:

  • 25 ottobre – 5 novembre 2021: 10 ore di attività preparatorie online (condivisione e revisione delle idee progettuali su Basecamp, organizzazione di un webinar, costituzione di gruppi di lavoro, ecc.);
  • 8 – 12 novembre 2021: 5 giorni di formazione in presenza a Foligno (Perugia);
  • 15 – 25 novembre 2021: 5 ore di attività di follow-up online.

L’obiettivo del corso è quello di fornire una guida per la presentazione di proposte di progetto Erasmus+ KA2 CooperationPartnerships di successo nel campo dell’educazione degli adulti, con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze digitali in modo partecipativo e pratico: i partecipanti contribuiranno a sviluppare una proposta di progetto e riceveranno costantemente il supporto di mentori e tutor esperti.

 

 

I partecipanti acquisiranno conoscenze teoriche, così come svolgeranno un lavoro pratico, acquisendo una preziosa esperienza nelle proposte di progetto. Divisi in piccoli gruppi, completeranno diversi compiti relativi alla pianificazione e alla scrittura di una proposta progettuale.
Durante la formazione, gli organizzatori metteranno a disposizione diversi strumenti:

  • Piano di lavoro per il processo di presentazione;
  • Modello di nota concettuale del progetto;
  • Modello di piano di lavoro dettagliato;
  • Modello di budget interno dettagliato;
  • Una piattaforma di collaborazione online per il lavoro di gruppo (ad esempio Basecamp), ecc.

Il corso è un’eccellente opportunità di networking per i partecipanti che vogliono stabilire potenziali partnership per applicazioni future. Si rivolge a formatori e insegnanti di educazione degli adulti, facilitatori, project manager, ricercatori e tutti gli attori (centri di competenza digitale, PMI, ONG, fornitori di IFP, università, enti pubblici, ecc.) interessati a richiedere finanziamenti per progetti Erasmus+ KA2 Cooperation Partnerships per migliorare l’esperienza educativa e le competenze digitali degli studenti adulti.

Il corso sarà tenuto interamente in inglese e per maggiori informazioni sulla registrazione, il programma dei 5 giorni di formazione faccia a faccia a Foligno, i costi e altro, visita la pagina qui.

Foligno, Italy

Foto: Foligno_Piazza della Repubblica

Ti potrebbe interessare