Partecipa al primo Social Hackathon di EPALE Italia

Partecipa al primo Social Hackathon di EPALE Italia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 9 e 10 novembre 2021 l’Unità EPALE Italia promuove il primo Social Hackathon rivolto ai docenti e agli studenti dei CPIA, una sfida a squadre dedicato al mondo dell’istruzione degli adulti e alle competenze digitali!

La competizione affrontata sarà incentrata sulla progettazione di nuovi ambienti di apprendimento nei CPIA per la didattica digitale integrata. I partecipanti  saranno divisi in squadre guidate da esperti e lavoreranno insieme per co-creare soluzioni digitali innovative.

Per preparare i team a risolvere la sfida sarà proposto un ciclo di incontri di formazione riservato agli iscritti sui seguenti temi:

  • Nuovi ambienti didattici (fisici e virtuali) per l’apprendimento e cooperative learning;
  • Elementi di progettazione e integrazione degli ambienti;
  • Creazione di contenuti digitali.

Per presentare l’iniziativa Epale Italia organizza un evento online il 24 settembre dalle ore 10 alle 13 aperto a tutti e che si svolgerà in streaming live sulla piattaforma Epale.

L’evento è organizzato in collaborazione con EGInA Foligno e la rete di scopo nazionale ICT IdA della Ridap ed è parte degli eventi ufficiali del DigiEduHack, la manifestazione internazionale promossa dalla Commissione europea che ogni anno mobilita la comunità educante a tutti i livelli per valorizzare l’educazione digitale.

Ti potrebbe interessare