School Games, il progetto per le scuole dove il CrhackLab Foligno 4D è partner

School Games, il progetto per le scuole dove il CrhackLab Foligno 4D è partner

Il CrHackLab Foligno 4D si prepara ad avviare le attività del nuovo progetto Erasmusplus sChOOL GAMES di cui è l’unico partner nel panorama italiano!

Il progetto si concentra su alcune sfide chiave evidenziate dalla pandemia COVID19 e che il sistema educativo si trova ad affrontare.
Lo scopo è quello di dotare gli educatori, in particolare gli insegnanti delle scuole superiori, di strumenti digitali innovativi (giochi educativi digitali), perseguendo i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare 3 giochi educativi digitali;
  • Sviluppare un toolkit per incorporare al meglio i giochi digitali nell’insegnamento specifico della materia;
  • Formare e costruire la capacità degli insegnanti di fornire un’educazione inclusiva e di alta qualità attraverso i giochi digitali.
I principali beneficiari di tale progetto, oltre ad essere gli insegnanti, saranno anche gli stessi studenti che avranno l’opportunità di progredire nelle loro conoscenze, abilità e competenze attraverso l’uso dei giochi che si concentreranno su alcune materie quali: Storia, Geografia e Biologia.
Il progetto è in fase di avvio ed è importante il contributo di tutt* per avviare la ricerca sui bisogni e le modalità di insegnamento attualmente utilizzate.
Come poter partecipare? Puoi contribuire con la tua esperienza, compilando i questionari di seguito:
  1.  Questionario STORIA: https://forms.gle/597Q6eJtfFV1eHMt8
  2. Questionario GEOGRAFIA: https://forms.gle/oJZMqa13vTZar1Zh9
  3. Questionario BIOLOGIA: https://forms.gle/ikBYoceGYVS2XeL79

Nel caso non fossi insegnante nelle materie citate puoi lo stesso aiutare la ricerca, condividendo con colleghi e colleghe quanto sopra, per favorire uno studio approfondito e importante nella costruzione del progetto.

La scadenza per la compilazione è giovedì 25 novembre!

 

Ti potrebbe interessare