Cultour+, Innovation and Capacity Building in Higher Education for Cultural Management, Hospitality and Sustainable Tourism in European Cultural Routes

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Risultati del progetto

Le Strade Europee della Cultura e del Patrimonio rappresentano una risorsa per l’innovazione, la creatività, lo sviluppo di piccole attività imprenditoriali, nonché la creazione di prodotti e servizi di turismo culturale.

La promozione del turismo culturale è la più logica conseguenza nello sviluppo delle Strade della Cultura poiché esso si fonda sull’unicità e l’autenticità di destinazioni remote, saperi locali, abilità, tradizioni e patrimonio.

Cultour+ è un Partenariato Strategico Erasmus+ nel campo dell’Alta Formazione, con la missione di incubare e far progredire idee di business innovative e creative nella gestione culturale del turismo culturale, di carattere religioso e termale (servizi di alloggio, guide, musei, attività complementari, design di souvenir, ecc.). Il progetto supporta imprenditori appassionati offrendo formazione ed educazione universitaria di alto livello così da poter trasformare le idee in esperienze professionali.

Risorse

Media gallery