PRO-LEARN, Fostering children’s learning process and cognitive abilities through holistic approach and innovative methods

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Risultati del progetto

Il progetto PRO-LEARN risponde alle priorità di Europa 2020 nel settore dell’istruzione e della formazione, della gioventù e dell’abbandono scolastico nel contesto della globalizzazione e dell’integrazione del mercato del lavoro.
Come affermato dalla CE nella sua comunicazione sulla lotta all’abbandono scolastico, i sistemi di istruzione e formazione spesso non forniscono un sostegno mirato sufficiente agli alunni per far fronte alle difficoltà emotive, sociali o educative e per continuare nel percorso educativo.
Il progetto mira a ridurre l’abbandono scolastico precoce accelerando il processo di apprendimento, superando la carenza di specialisti nelle scuole e migliorando il coinvolgimento dei genitori nei processi di apprendimento dei loro figli e lo sviluppo delle capacità cognitive. PRO-LEAR arricchisce la scarsa offerta di strumenti gratuiti e privi di barriere per la diagnosi dei processi cognitivi e lo stile di (auto)apprendimento preferito dei bambini dai 6 ai 14 anni.

Risorse

Media gallery